Termini e condizioni generali del negozio online s-mania.it sono stabiliti in base alla legge sulla tutela dei consumatori, ai suggerimenti della camera di commercio e ai codici internazionali per l’e-commercio. Il negozio online s-mania.it è amministrato da SPORTMANIJA Andreja Pezdirnik s.p. di seguito »venditore«. Prima dell’uso del negozio online suggeriamo di leggere i seguenti termini e condizioni. Alla registrazione nel negozio online il visitatore diventa membro e ottiene il permesso d’acquisto. Nello stesso momento accettate i termini e condizioni di vendita. Tutti i dati personali sono severamente tutelati. Il venditore si riserva il diritto di cambiare le condizioni in qualsiasi momento e senza pre-avviso. Tutte le modifiche sono impegnative per l’acquirente, dunque suggeriamo di visionare regolarmente i termini e le condizioni. Se non siete d’accordo con i termini e le condizioni di vendita, si prega di non usare il negozio online.

Tabella dei contenuti

  • Prezzi
  • Metodi di pagamento
  • Del costo della spedizione
  • Ordine dei prodotti
  • Procedura dell’ordine/acquisto
  • Annullamento dell’ordine
  • Fornitura dei prodotti
  • Restituzione del prezzo d’acquisto
  • Garanzia
  • Tutela dei dati personali
  • Diritto di recesso dal contratto
  • Comunicazione
  • E-notizie
  • Tutela dei diritti d’autore
  • Reclami e controversie

Prezzi

Tutti prezzi sono in EUR e includono l’IVA. La società Sportmanija Andreja Pezdirnik s.p. è soggetto all’IVA. I prezzi sono validi al momento della presentazione dell’ordine e non hanno validità pre-stabilite. Il contratto di compravendita tra l’acquirente e il venditore è concluso, quando il venditore conferma l’ordine (il cliente riceve un aggiornamento elettronico sulla data indicativa della consegna). Da questo momento in poi i prezzi e le altre condizioni sono fissati e valgono sia per il cliente, sia per il venditore. I prezzi scontati valgono fino alla data scritta accanto al prezzo scontato.

Metodi di pagamento

La società consente il pagamento alla consegna, con preventivo o con paypal. Il contratto di compravendita (ordine) è elettronicamente salvato sul server del venditore ed è accessibile al cliente in ogni momento sul suo profilo utente (profilo). Inoltre il cliente riceve una copia del contratto nel pacco che contiene i prodotti ordinati.

Del costo della spedizione

I costi di spedizione pagando l’importo d’acquisto alla consegna (contrassegno) è di 5 EUR. Pagando con preventivo o con paypal il costo di spedizione è di 0 EUR. Il cliente s’impegna a sostenere i costi di spedizione al ritiro dei prodotti escluso quando:

  • i prodotti sono stati ordinati con un’offerta che prevede la spedizione gratis
  • quando nel prodotto viene esplicitamente specificato diversamente (costo di spedizione incluso)
  • spedizione espressa gratis (sopra 50€ di acquisto)

Ordine dei prodotti

L’ordine avviene attraverso diversi canali di comunicazione (negozio online, mail, telefono, Facebook). Nel caso non volete più il prodotto, vi preghiamo di informarci prima possibile attraverso qualsiasi canale di comunicazione. Tutti i dati sull’ordine vengono salvati dalla società SPORTMANIJA Andreja Pezdirnik s.p.

Procedura dell’ordine/acquisto

La registrazione non è obbligatoria. Potete presentare l’ordine anche come visitatore. Il cliente sceglie il prodotto e lo aggiunge al carrello. Di seguito il cliente va nel carrello (cliccando sul bottone visiona carrello) oppure cliccando sul carrello in alto a destra. Il cliente può modificare le quantità ordinate oppure cancellare dei prodotti che non vuole e clicca avanti. Dopo decide il metodo di pagamento e inserisce i dati per la spedizione. Il cliente può lasciare anche qualche commento. Segue la conclusione dell’acquisto cliccando su conferma ordine. Il contratto di compravendita dei prodotti ordinati tra cliente e fornitore è in questa fase concluso definitivamente. Contemporaneamente l’utente accetta l’uso della sua mail ai fini di marketing (e-notizie) in base all’articolo sulla tutela dei dati personali.

Annullamento dell’ordine

L’acquirente può annullare l’ordine in un’ora dalla presentazione dell’ordine attraverso mail o telefono. Nel messaggio elettronico nella causale scrivete ANNULLAMENTO DELL’ORDINE. Nel contenuto del messaggio menzionate: il numero dell’ordine, il nome e cognome del cliente.

Fornitura dei prodotti

Nel caso il prodotto è disponibile sarà consegnato in 1-4 giorni lavorativi. Sulla data esatta verrete aggiornati attraverso la mail (o anche SMS). Con il pacco che contiene i prodotti ordinati, riceverete anche la fattura, che è valida come garanzia. Nel caso il prodotto non è disponibile, il cliente verrà aggiornato con dettagli sulla consegna nell’arco di 24 ore. La consegna è svolta dalla GLS ITALY.

Restituzione del prezzo d’acquisto

Se il cliente ha receduto dal contratto in base alle condizioni sulla recessione, il venditore s’impegna a restituirli il prezzo d’acquisto sul conto corrente entro 30 giorni dalla consegna dei prodotti. La restituzione in contanti non è possibile.

Garanzia

I prodotti hanno menzionata la garanzia sul certificato di garanzia e sulla fattura. La garanzia è valida seguendo le istruzioni sul certificato di garanzia e presentando la fattura. Le informazioni sulla garanzia sono visibili anche al lato nella descrizione del prodotto. La garanzia è valida solo per difetti “nascosti”, che avvengono senza l’impatto dell’utente. La garanzia non è valida se il venditore realizza, che è avvenuto un difetto di natura meccanica, oppure di contatto con il fluido. Il prodotto viene cambiato con uno nuovo nel caso, quando la riparazione non è possibile. Il prodotto in garanzia verrà mandato al servizio competente, dove i difetti verranno adeguatamente riparati.

Il compratore deve nell’arco del termine stabilito dalla legge avvisare a carico suo il venditore sull’eventuale malfunzionamento del prodotto con la descrizione dettagliata. Nello stesso momento il compratore deve consentire di controllare lo stato del prodotto. Il modulo dell’aplicazione della garanzia si trova qua. Il diritto dell’applicazione della garanzia è regolato dalla legge sulla tutela del consumatore, che determina, che la garanzia è valida per 24 mesi dall’acquisto.

Tutela dei dati personali

Il venditore s’impegna di tutelare i dati personali permanentemente. Il venditore userà i dati personali esplicitamente per il processo dell’ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e per altra comunicazione. I dati non verranno resi in nessun caso a persone non autorizzate. I dati personali non saranno mai inoltrati a persone terze, eccetto casi, quando ciò sarà indispensabile per informare i clienti sulla consegna, oppure sulla risoluzione dei reclami – dunque solo quando nel migliore interesse del cliente. Per la tutela dei dati personali è responsabile anche l’utente stesso, che deve tutelare il proprio profilo e la password con l’antivirus adeguato.

Diritto di recesso dal contratto

In base alla legge sulla tutela dei consumatori il cliente può in 15 giorni dal ritiro dei prodotti avvisare il venditore attraverso la mail o telefono che vuole recedere dal contratto e non ha bisogno di indicare causali per questa decisione. L’unico costo che deve sostenere il compratore è il costo della restituzione del prodotto. Il prodotto deve essere restituito al venditore non oltre i 30 giorni dopo il messaggio della recessione. Suggeriamo di avvertirci prima della restituzione sulla mail oppure chiamandoci sul nostro numero, per accordarci su come fare per restituire i prodotti invariati. Il cliente che recede dal contratto o dall’ordine, deve restituire i prodotti non danneggiati e nell’imballaggio originale e in quantità invariate. Nel caso il venditore realizzerà, che risultano danni fisici sul prodotto, o che le quantità non quadrano il cliente s’impegna a sostenere i costi per il danno avvenuto. La recessione dal contratto non è possibile quando: il prodotto è danneggiato, sporco oppure sul prodotto sono visibile le tracce d’uso (danni fisici, contatti con fluidi); quando il dispositivo o il programma informatico contiene i dati dell’utente, le foto, le impostazioni; nel caso quando gli accessori aggiuntivi sono danneggiati, sporchi; oppure quando gli accessori, le istruzioni, il software (oppure sigillo di sicurezza) vengono a mancare; nel caso quando l’imballaggio è danneggiato il valore del prodotto diminuisce. È possibile aprire senza conseguenze visibili ogni imballaggio. Il venditore scatterà foto di ogni prodotto restituito, come prova per eventuali danni avvenuti ai prodotto o all’imballaggio.

Il modulo di recesso dal contratto d’acquisto è disponibile qua.

Comunicazione

Il venditore si metterà in contatto con l’utente attraverso diversi metodi di comunicazione, eccetto se l’utente esplicitamente rifiuta ciò. Messaggi promozionali e SMS verranno inequivocabilmente segnalati come messaggi promozionali. Il mittente sarà chiaramente visibile. Le offerte speciali, le promozioni e le altre tecniche di marketing saranno segnalate adeguatamente. Inoltre verranno chiaramente decise le condizioni di partecipazione in queste tecniche. Sarà chiaramente presentata l’opzione e il metodo di cancellarsi dal ricevimento di questi messaggi promozionali. La volontà dell’utente di non ricevere questi messaggi promozionali verrà esplicitamente rispettata dal venditore.

E-notizie

L’utente alla registrazione alle e-notizie accetta che verrà occasionalmente aggiornato su novità sul sito, sulle novità nell’offerta e sulle promozioni. Il fornitore s’impegna, di non abusare la mail dell’utente in nessun modo e di non girare la mail a nessuna persona terza. L’utente può cancellarsi del ricevimento delle mail in qualsiasi momento.

Tutela dei diritti d’autore

Il contenuto del sito www.s-mania.it incluso dati, descrizione dei prodotti, design grafico, tecnologia, foto dei prodotti e altri elementi non menzionati sul sito del fornitore sono proprietà della società Andreja Pezdirnik s.p. e sono tutelati con la legge sui diritti d’autore e con altre leggi e con le direttive sui diritti d’autore e dunque non possono essere duplicati o usati senza autorizzazioni preventive in forma scritta della società Andreja Pezdirnik s.p. ll trasgressore dei diritti d’autore, sarà perseguito di conseguenza.

Reclami e controversie

Il venditore rispetta l’attuale legge in vigore sulla tutela dei consumatori. Il venditore si impegna di adempire il suo dovere di impostare un sistema effettivo di risoluzione dei reclami e controversie. Il venditore s’impegna anche a stabilire la persona da contattare telefonicamente o con una mail, nel caso di problemi. Il reclamo si presenta sulla mail [email protected] Il venditore in 5 giorni confermerà il ricevimento del reclamo e avvertirà il cliente sul termine previsto per la risoluzione. Il cliente verrà anche aggiornato regolarmente, sullo svolgimento del processo. Il venditore sa, che la caratteristica principale delle controversie con i consumatori è, che il valore economico del prodotto e i costi che si sostengono nella risoluzione delle controversie giudiziarie sono sproporzionati. Questo è il motivo principale perché il cliente non presenta reclami giudiziari. Perciò il venditore si impegna sempre, a risolvere le eventuali controversie in comune accordo.

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